itenfrde

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42

10 strade per il turismo in Norvegia

Martedì, 18 Agosto 2015 17:02 Scritto da 
Vota questo articolo
(4 Voti)

Le 10 strade per il turismo della Norvegia

1) Jaeren, 42 km

La Norvegia dei Fiordi non è solo ripide montagne e vette maestose. La strada che passa lungoo le spiagge di Jaeren è il cielo alto, orizzonte vasto e mare infinito. Campi verdeggianti e la vista può spaziare in tutte le direzioni. La zona è Conosciutaper la bellissima luce, i luoghi culturali e le spiagge che si perdono all'orizzonte.

2) Ryfylke, 183 km

La strada del turismo passa attraverso la zona di Ryfylke, una strada ricca di contrasti. Natura potente, agricoltura e storia industriale emozionante. Questo percorso offre delle sorprese dopo ogni curva. Ancora più avanti troverai famosi, Lysefjorden - con Pulpito (Preikestolen) e Kieragbolten, tra i più visitati della Norvegia.

3) Hardangervidda, 67 km

La strada sopra il magnifico altopiano di Hardangervidda, che è il più grande parco nazionale della Norvegia. è unìemozionante attrazione a sè stante. Non è impossibile che il tuo cuore salti un battito quando, d'un tratto, scendi nella ripida valle di Mabodalen, quando scopri la magnifica cascata di Voringsfossen, ed i stupendi colori bluverdi del Fiordo Hardangerfjord. Questi sono contrasti spettacolari!

4) Hardanger, 158 km

Prendere la strada nazionale del turismo ad Hardanger è come viaggiare attraverso un dipinto favolos - un paesaggio ricco di montagne, fiordi, cascate, ghiacciai. Hardanger è una regione famosa per la produzione di frutta, dove le fattorie si aggrappano lungo le rive dei fiorsi. In molti posti si vedono i prodotti lugo la strada.

5) Aurlandsvegen, 47 km (chiuso durante l'inverno)

La nuova strada di Aurlandsvegen, spesso chiamata "La strada delle nevi", con il tunnel che attraversa la montagna, ti porta serpeggiando, in alto, passando per un bellissimo altopiano, e se ti fermerai al punto panoramico di Stegastein avrai una vista mozzafiato dall'audace passerella sospesa nel vuoto.

6) Gaularfjellet, 130 km (chiuso durante l'inverno)

La strada tra Balestrand, vicino a Sognefjorden, passando attraverdo Gaularfjellet, è un percorso che ti porta attraverso un paesaggio estremamnte variegato lungo il fiordo. La strada costeggia un belissimo corso d'acqua con delle cascate mozzafiato e limpidissimi laghi d'alta montagna. Lungo questa strada ci sono posti dove fermarsi e pescare e ottimi sentieri.

7) Sognefjellet 108 km (chiuso durante l'inverno)

Attraverso i campi lussureggianti delle fattorie, all'interno di Sogjefjorden, la strada ti porta su in altro - al tetto della Norvegia - e alla vista mozzafiato delle bellissime vette di Jotunheim e di questo incredibile paesaggio dei ghiacciai. Questa e la culla dello sport sciistico di montagna, il luogodove i pittori, i compositori e musicist del periodo romantico hanno trovato la loro ispirazione. Ci sono tantissime possilibità di escursioni e gite, oltre a luoghi di prenottamento ricchi di attrazione, e luoghi di ristoro.

8) Game Strynefjellsvegen 27 km (Chiudo durante l'inverno)

Questa è una strada costruita prima dell'arrivo delle grandi macchine da costruzione. La vecchia Strynefjellsvegen si snoda attraverso il paesaggio, delimitata da pietre miliari e muretti di pietra. E' una strada alternativa alle strade moderne, che si prende tutto il tempo necessario per farti scoprire il paesaggio. La strada, iniziata nel 1881, fu costruita per collegare Nordfjord con la Norvegia dell'est, Passa attraverso un paesaggio montuoso, dve la neve rimane anche ad estate inoltrata. Un viaggio nel passato, quando la vita era vissuta con un ritmo diverso.

9) Geiranger - Trollstigen 106 km (Chiuso durante l'inverno)

I tornanti a gomito che serpeggiano in alto verso Trollstigen fanno di questo percordo in autovettura uno dei più spettacolari al mondo. La strada ha attirato turisti da quando è stata aperta nel 1936. Lo spettacolo che potrai godere in cima è unico, poi ti rimetti in viaggio ed arrivi a Geiranger - che ti offre una delle viste panoramiche più spettacolari sul fiordo.

10) Atlanterhavsvegen 36 km

La strada dell'atlantico, da Bud a Kristiansund, è un esempio spettacolare di interazione tra l'uomo e la natura. Da tempi immemorabili il mare ha sfidato le vie di comunicazione in questo paesaggio della costa. Otto ponti collegano le isole, sopra scogli levigati dal mare e dossi spazzati dal vento. La strada è stata riconosciuta come la più bella strada del turismo del mondo da giornale The Guardian.

 

Letto 1409 volte Ultima modifica il Martedì, 18 Agosto 2015 18:39



B&B Le Stelle del Museo

b&b a Napoli centro storico

Hai Fame?

Ottieni uno sconto di 5€ sul tuo primo ordine con il codice:

eats-vta6dc

uber

Hotel in Sicilia

hotel trinaclia san vito lo capo

B&B a Bari

B&B al Cortile a Bari

Starita bed & pizza a Napoli

bed e pizza starita

Hotel Milord *** Cesenatico

hotel milord cesenatico