San Valentino: mete romantiche per un week end da sogno

Lunedì, 28 Gennaio 2019 18:33 Scritto da 
Vota questo articolo
(5 Voti)

San Valentino: mete romantiche per un week end da sogno

San Valentino, ecco alcune proposte su dive andare e cosa fare.

Difficile limitarsi ad elencare solo poche destinazioni visto che l'Italia è per antonomasia uno dei paesi più romantici del mondo. Sicuramente possiamo, però, in questo articolo offrirvi una carrellata di consigli per aiutarvi a trovare la meta più adatta da prendere in considerazione.

VENEZIA

Vi sembrerà scontata come destinazione ma non inserirla in classifica sarebbe sacrilego. Venezia rimane senza alcun dubbio una delle città più belle d'Italia e una delle più romantiche di tutte non solo per la sua atmosfera sempre magica ma anche per tutte le cose che ci sono da fare e vedere con la propria metà, le sue architetture e ovviamente la presenza della sua laguna, famosa in tutto il mondo.

ROMA

Roma, la città eterna, è un'altra grande "eterna" romantica che non possiamo non inserire tra i suggerimenti. E non avrete bisogno di molte indicazioni per sentirvi parte del suo magico e accogliente mondo romantico... vi basterà una passeggiata su una delle tante carrozzelle in giro per la città. Vi permetteranno di condividere un panorama davvero unico e da togliere il fiato.

FIRENZE

Se optate per la Toscana, invece, l'ideale è senza dubbio una scappatina a Firenze. La sua è una bellezza davvero rara e ve ne accorgerete da soli passeggiando per le sue strade, fermandovi a mangiare in qualche trattoria o trovandovi al cospetto di alcuni dei suoi monumenti ed edifici più belli come il Duomo e la sua Cupola, il Battistero o il Campanile di Giotto.

AMALFI

Difficile non includere tutti i paesini della splendida Costiera Amalfitana, sono meravigliosi ognuno con le sue particolarità. Tuttavia, se ci andate per la prima volta e siete costretti a scegliere, il nostro consiglio è di andare a visitare Amalfi, la "primogenita" delle cinque repubbliche marinare italiane che ospita il Duomo omonimo, la cattedrale più conosciuta della Costiera Amalfitana.

CORTINA D’AMPEZZO

Per un salto all'estremo nord dello stivale, infine, l'ideale destinazione di un viaggio romantico per chi è appassionato di montagna è rappresentata da Cortina d’Ampezzo che si trova in uno scenario quasi favolistico dove potrete vivere e condividere momenti davvero unici, romantici ed indimenticabili riscaldati da un buon bicchiere di vino e una cena a lume di candela, dopo qualche ora trascorsa in pista.

NAPOLI

Città d'arte ma non solo principalmente una meta che resta nel cuore di chi si ama.

 

Fonte: bed-and-breakfast.it

Letto 194 volte Ultima modifica il Lunedì, 28 Gennaio 2019 18:41