×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42

Vieste mare in Puglia

Domenica, 02 Agosto 2015 20:09
(2 Voti)

La movida della perla del Gargano è al "Floracafè", in via Cesare Battisti, gestito da Nico Scattino, noto cabarettista che deve il suo successo alla partecipazione a "La sai l'ultima, intrattiene i clienti con scherzosi

sketch mentre sorseggiano i buoni cocktails che il posto propone. Un altro locale della Vieste di notte è il bar "Garibaldi, sito nell'omonima piazza.

 

Una visita è d'obbligo al borgo medievale di Vieste, stracolmo di botteghe artigianali, come quella di "Antonello", che è specializzato nella creazione di gioielli con pietre e conchiglie, qui i viandanti possonoportare a casa un originale ricordo della loro vacanza. Il "Quasenada Beach Club" (litoranea Vieste) offre live-music ogni sera. Protagonista assoluto delle sue notti è il ballo della Taranta, tipico del popolo del Gargano. La musica house e commerciale regna all'"oasi Disco Club" fino al sorgere del sole.

 

 

La giornata ricomincia alla "Baia Zaiana" o "spiaggia dei giovani", distante ca. 16 km. da Vieste, vi accoglie nella sua natura selvaggia e un dimenticata dall'inciviltà. "Il Trabucco di San Nicola da Mimì"è il ristorantino alla portata di tutti dove godere dei piaceri della buona tavola a base di pesce appena pescato, nonchè è uno dei rari punti da cui godere del tramonto che si staglia sul mare creando un connubio tra i due azzurri.

 

Scritto da: Chiara de Gregorio

967