Dormire in VALLE D'AOSTA - La Valle D’Aosta è la più piccola regione d’Italia, le sue vette sono quelle del Cervino, del Monte Rosa, del Gran Paradiso, e del Monte Bianco che con i suoi 4810m, in tutta Europa non ha pari. Courmayeur è la perla di questa mini regione che pure racchiude tanto da vedere. La Valle D’Aosta è famosa anche per le sue piste, per questo sono numerosi gli hotel che offrono diversi pacchetti vacanza.
Nel Parco Nazionale del Gran Paradiso è possibile scorgere camosci, stambecchi ed aquile reali. La Valle d’Aosta anche grazie ai suoi grandi tunnel di collegamento (del Gran San Bernardo e del Monte Bianco) è terra di fusione tra l’Italia e la Francia. I castelli, quello di Fenis, di Issogne, e di Saint Pierre sono il fiore all’occhiello di questa regione. Tra i ghiacciai, merita Punta Helbronner.
Una pausa gastronomica all’altezza di questi luoghi sarà fatta con un bel piatto di carbonada, una specialità valdostana a base di carne, o con uno dei salumi come il lardo d’Arnad, che con un calice di Enfer d’Arvier, stimolerà il vostro gusto e con esso il piacere di essere in questa parte di mondo così piccola eppure così magica.

Chiara de Gregorio

Dove Dormire in Valle D'Aosta

Valle d'Aosta
✔Struttura ✔Prezzo

Hotel Funivia - Courmayeur

Hotel Funivia - Courmayeur

(Valle d'Aosta / COURMAYEUR)

Via San Bernardo 2 - La Palud

La Palud
miglior-prezzo.jpg

Hotel
stelle: 2-stelle.jpg

Hotel Vallée Blanche - Courmayeur

Hotel Vallée Blanche - Courmayeur

(Valle d'Aosta / COURMAYEUR)

Frazione La Palud 38- Courmayeur

69€

Courmayeur
miglior-prezzo.jpg

Hotel
stelle: 3-stelle.jpg

B&B Lou mèiti de Madama

B&B Lou mèiti de Madama

( / Valle d'Aosta)

Via Vareynaz 58

Hone
miglior-prezzo.jpg
lasteminute.jpg

B&B

Risultati 1 - 3 di 3
Classified Ads Software powered by Juloa.com
Booking.com