Descrizione

La Famiglia Massasso, a due passi dall’Azienda VignetIBrichet di Massasso e Figli in Repergo di Isola d’Asti, ha ristrutturato la vecchia cascina ottenendo due alloggi agrituristici autonomi per vacanze indipendenti tra vigneti e uliveti.
Situati alla cima della collina a 300 metri di altitudine, questi alloggi di circa 80 mq. caduno, sono composti da cucina attrezzata, salotto con TV, camera da letto matrimoniale, camera da letto doppia, bagno con doccia, asciugacapelli, lavatrice, riscaldamento autonomo con produzione di acqua calda e garage indipendente.

La posizione è veramente strategica perché è molto comoda ad Asti a circa Km. 12, a Nizza Monferrato (Km. 12), a Canelli (Km. 15), ad Alba (Km. 20) e ad Acqui Terme (Km 35).
Nei dintorni ci sono bellissimi paesaggi e stradine che vanno ovunque per le morbide colline.

In questa oasi di tranquillità, si possono fare tranquille passeggiate sia a piedi che in bicicletta e raggiungere in breve tempo anche le frazioni e i piccoli paesi.
Su queste colline vengono sapientemente coltivati vitigni ormai celebri in tutto il mondo, ma il suo vitigno più famoso è il Barbera, molto apprezzato dagli intenditori più raffinati.

Dalla fine degli anni ’80 l’Azienda VignetiBrichet di Massasso e Figli è diventata anche UlivetiBrichet perché produce l’olio extravergine di oliva Hastolio Parlapà prodotto con gli ulivi di varietà leccino impiantati sulle colline del Brichet.

In primavera, nelle domeniche di maggio e giugno e su prenotazione, si svolgono nelle cantine dei VignetiBrichet i Menù Degustazione “Sapori di Primavera” con Vini d’Autore, olio extravergine e specialità tipiche locali.

Nel periodo vendemmiale, in occasione della Festa della Vendemmia nei VignetiBrichet si può partecipare, su prenotazione, alla raccolta dell’uva, visitare le cantine, assistere a tutte le fasi di trasformazione e alla ricerca dei tartufi.
Nelle domeniche di settembre, su prenotazione, si svolgono i “Menù Degustazione Vendemmiale” e in ottobre “Menù di Funghi e Tartufi”.

Agriturismo


Contatti:

REGIONE: : Piemonte
Città: Isola D'Asti Fraz. Repergo
Sito web: www.vignetibrichet.it
Telefono: 014 1958436
Cel.: Whatsapp: 3206342165
Indirizzo: Via B. Castellazzo 47
INVIA MESSAGGIO

Prezzi:

Prezzo MAX Camera: 50.00 €