Nel cuore del Mugello, ad 1 Km da Vicchio, paese natale di Giotto e del Beato Angelico, su una collinetta avvolta nel verde si trova la vecchia Stazione di monta di Rupecanina.
Il complesso ristrutturato nell’assoluto rispetto dell’originaria struttura ed utilizzando i materiali di una volta è costituito da un edificio principale in pietra con camere doppie con bagno, arredate con gusto e semplicità, ed un ristorante caldo e accogliente dove poter gustare i piatti tipici della cucina mugellana e della tradizione contadina, personalmente preparati dal titolare, e dove poter degustare i prodotti. Su un lato della casa troviamo il fienile e dall’altra parte i vecchi stalletti recentemente ristrutturati e trasformati in 2 camere matrimoniali ed una camera singola tutte con bagno. Infine è stato allestito, sempre all’interno del complesso, un piccolo museo della civiltà contadina e dell’Appennino.
L’azienda agricola è dislocata in due zone del territorio vicchiese; a Rupecanina si trova la casa principale con le camere il ristorante e la coltivazione dei campi a frumento. A Villore, frazione ai piedi dell’Appennino toscoromagnolo a 500 metri slm, produciamo il famoso marrone I.G.P ,la patata bianca del Mugello,ortaggi di stagione e abbiamo un allevamento ovino.