Ciao! Io sono Roberto.
Sono un bambino di 6 anni e abito a MANTOVA, la mia casa è vicina a Palazzo Te e ai Giardini del Te. Quando c’è il sole, vado a giocare ai giardini con gli altri bambini e ci divertiamo molto. Questi giardini sono molto grandi e insieme ai miei amici possiamo correre, andare in bicicletta o giocare a pallone.
Mi piacciono i biscotti, le torte e la marmellata che prepara la mia nonna.
La mia nonna si chiama Mariangela. E’ brava e pulisce sempre la casa. Strofina forte e poi dice: "Ecco, ora è tutto pulito e non dovete entrare con le scarpe sporche!" Il mio nonno invece si chiama Marco e sa fare tante cose, ma non il nodo alla cravatta e quando ha fretta sembra che si strozzi. Hanno anche un cane che si chiama Roxy.
La mia nonna Mariangela ha pensato di fare un bed and breakfast a casa: io non so cosa vuol dire, ma mio papà mi ha spiegato che è come un nido sempre pronto per gli uccellini che vengono da lontano e vogliono dormire. Io sono molto contento perché quando riesco, accompagno io le persone ospiti alle camere e se ci sono dei bambini posso giocare con loro.